ALFASTAMPI S.R.L.

Costrizuone stampi per pressofusione

Da oltre 30 anni Alfastampi è specializzata nella progettazione e nella costruzione di stampi per pressofusione per particolari di alluminio e leghe leggere.

Utilizzando le tecnologie più avanzate e impiegando risorse economiche e umane, ha ottenuto una struttura aziendale in grado di fornire alla clientela stampi di alta qualità in ridotti tempi di consegna.

Avvalendosi dei sistemi informatici CAD/CAM, dei macchinari a CNC e di personale altamente qualificato,. Alfastampi è in grado di realizzare stampi con dimensioni fino a 2500×1500 (Max. 25 ton).

Particolare attenzione viene rivolta alla scelta dei materiali utilizzati per la produzione. L’acciaio, accompagnato sempre dal relativo certificato di qualità, proviene dai maggiori produttori mondiali. Inoltre è garantita la corretta metodologia del trattamento termico per allungare il più possibile la vita utile dello stampo.

I particolari che si ottengono sono destinati a vari settori che vanno dall’ automobilismo all’lluminazione, dall’arredamento all’elettrodomestico all’elettronica, etc.

Progettazione stampi

  • I progetti e i disegni vengono interamente sviluppati in 3D tramite il programma CAD  ProEngineer  Creo e Top Solid
  • Tutti i dettagli delle matrici e degli stampi vengono elencati in una lista e documentati nel disegno 2D corrispondente.
  • Possibili interfaces: IGES, STEP, DXF; Parasolid or STL etc.
  • Forniamo assistenza tecnica per simulazione di riempimento

Campionatura e collaudo stampi

La campionatura consente di controllare il corretto funzionamento dello stampo e la precisione dei getti e da la possibilità di intervenire per eventuali migliorie. In questo modo, l’ attrezzatura viene consegnata al cliente pronta per la produzione.

Appoggiandosi a partner Alfastampi campiona con presse fino a 1200 ton. e, a richiesta, possono essere forniti lotti di pre-serie o vere e proprie produzioni.

I getti ottenuti dalla campionatura vengono sottoposti ad accurati controlli dimensionali.

Un documento compilato con l’ utilizzo di macchine di misura a coordinate CMM ne verifica la qualità.

Grazie ai raggi X si controlla anche la porosità del metallo per individuare eventuali soffiature interne al pezzo e ottimizzarne il flusso di colata.

Leggi di più »

Figure ricercate dall'azienda

Presentazione aziendale

×

Ciao!

Scrivici su WhatsApp

×